Scatti inediti del Farmacista Ospedaliero e dei servizi farmaceutici territoriali – life into coronavirus (unforgettable)

In occasione del XLII Congresso Nazionale della SIFO (Roma, 14-17 ottobre 2021), dal titolo: “Il farmacista promotore e interprete del cambiamento, dell’emergenza, della pianificazione” è stata indetta la II edizione del Concorso fotografico per promuovere e valorizzare l’immagine e il ruolo professionale del Farmacista dei servizi farmaceutici, ospedalieri e territoriali, nella Sanità italiana, in particolare, nello scenario della grave emergenza sanitaria mondiale causata da SARS-Cov-2. In tale contesto il farmacista si è trovato a dover fronteggiare diverse situazioni critiche, mai sperimentate prima d’ora, e questo concorso rappresenta, inoltre, un’occasione per raccogliere testimonianze uniche di vita professionale vissuta.

Ecco l’elenco dei vincitori e la presentazione delle loro foto:

1. Foto n. 2, Mamme farmaciste al tempo del Covid, di Grazia Mingolla.

2. Foto n. 7, Travolti da un muro di gratitudine, sorrisi e riflessioni di un fine giornata vaccinale, di Barbara Crivelli.

3. Foto n. 8, Dimenticati, ma sempre presenti, di Fabrizio Fiori

4. Foto n. 10, Finalmente i vaccini! La prima consegna non si scorda mai, di Alberto Vergati

5. Foto n. 6, Dietro la mascherina, affianco agli assistiti, in prima linea con medici ed infermieri, di Stefania Consenti

6. Foto n. 11, Il lavoro di squadra moltiplica il successo - il Farmacista non si ferma mai, di Tommaso Gregori

7. Foto n. 3, Solitudine, di Federica Pieri